Lo Scrigno delle Idee

Foto ritocco?

« Older   Newer »
  Share  
Eamach
view post Posted on 28/4/2010, 16:53




Ciao a tutte!

Siccome io sono una completa ignorante in materia, chiedo lumi a voi...:
è possibile eliminare una persona da una foto?

Mi spiego meglio:
ho una foto con tot persone. Una di queste vorrei cancellarla. Il problema ulteriore è che questa persona che vorrei cancellare si trova davanti a un'altra persona, quindi la cancellazione susciterebbe il problema di un inspiegabile vuoto. Allora avrei pensato di spostare una terza persona al posto di quella cancellata.

L'idea in sè sarebbe questa. I problemi sono:
- è fattibile?
- a chi mi devo rivolgere per effettuare questa operazione?

Grazie a tutte!
 
Top
ThePowerpuffMe
view post Posted on 28/4/2010, 18:27




dunque...non sono affatto esperta ma posso dirti che ho appena provato (in 3 secondi) e anche se il lavoro è impreciso dato lo scarso impegno, con un po' di attenzione puoi usare paint.
Clicca sull'immagine (aprila con visualizzatore immagini e fax per windows) e poi clicca sulla penultima icona sotto l'immagine, ti si aprirà l'img con paint .
Clicca la prima casellina della barra laterale di paint, in alto a sinistra (SELEZIONA PARTE) e taglia a tuo piacimento la figura, che poi trascini dove vuoi , cercando di coprire la sagoma sottostante, oppure ritagli l'intruso, lo elimini, ritagli il tipo da piazzare al posto di quello già ritagliato, cercando di "incastrare la sagoma"...
magari poi sistemi le imperfezioni con paint stesso o con picnik.com :)
ciauu

edit: avevo dimenticato mezza frase x strada :sonno:
 
Top
sweetjam7
view post Posted on 2/5/2010, 14:28




Per essere fattibile lo è però serve avere un po' di dimistichezza con i programmi di grafica. Se vuoi prova a mandarmi la foto da ritoccare, posso fare un tentativo (non garantisco il risultato però :P ).Io uso psp e the gimp (gratuito) come programmi.
 
Top
Pusinina
view post Posted on 19/3/2012, 10:25




Sweet scusami ma puoi essere un po' più precisa sul nome dei programmi che usi per il fotoritocco? Io avevo paint ma l'ho perso a causa di un virus e la versione demo di corel paint shop è scaduta. Ero alla ricerca proprio di qualcosa che li sostituisse. La funzione principale che vorrei usare è quella di firmare le foto dei miei lavori con il mio logo. Mi puoi aiutare? Ti prego, ti prego, ti prego!!! :angelo:
 
Top
Lucyana
view post Posted on 19/3/2012, 11:14




pusi io x la firma delle mie creazioni uso THE GIMP :) è semplicissimo
 
Top
Pusinina
view post Posted on 20/3/2012, 10:35




Grazie ragazze io l'ho scaricato proprio ieri ma lo devo ancora provare (in effetti con la mano dx immobilizzata mi sento un po' limitata). Appena l'avrò sperimentato vi farò sapere ma fidandomi dei vostri consigli sicuramente mi troverò bene! :abbraccio:
 
Top
5 replies since 28/4/2010, 16:53   94 views
  Share