Lo Scrigno delle Idee

polvere di ceramica e ceramite

« Older   Newer »
  Share  
jahia.
view post Posted on 12/1/2012, 15:32




un paio di ore fa al brico stavo cercando della ceramite per stampi, dovevo colare degli stampi per fare dei calchi insomma

sullo scaffale mi sono trovata davanti a "ceramite" e a "polvere di ceramica", di due ditte differenti, due prezzi differenti (la ceramite costa quasi il doppio dell'altra)

ora, per questa volta, essendo esperimenti ho provato la polvere di ceramica, l'altra l'avevo provata in passato
ma.. qualcuno ha idea di quale sia la differenza tra le due cose? poichè effettivamente hanno lo stesso scopo (forse nella ceramite serve meno acqua, in proporzione)
 
Top
sweetjam7
view post Posted on 7/2/2012, 21:08




Purtroppo non mi intendo di queste cose, mi dispiace :( Tuttavia ho trovato questa descrizione per la ceramite:
CITAZIONE
Ceramite è una polvere per colaggio ecologica che permette la realizzazione di oggetti in tutto simili alla ceramica per resistenza, peso, aspetto superficiale. L’impasto è un composto a essiccazione molto rapida.. È sufficiente miscelare la polvere con circa un terzo d’acqua per ottenere un impasto fluido, facilmente colabile.

 
Top
marcelloneto1
view post Posted on 14/2/2017, 18:57




meglio leccarti una fica
 
Top
2 replies since 12/1/2012, 15:32   150 views
  Share